VOCE AI NEROVERDI: PETTA E DI MODUGNO

Continua il viaggio tra i protagonisti in maglia neroverde, per analizzare il momento in casa Bitonto, in queste settimane di pausa forzata con la sospensione del campionato di Serie D causa emergenza Covid-19.

Quest’oggi è il turno di due elementi del pacchetto arretrato. Il primo è il centrale di difesa Andrea Petta, già cinque presenze per lui ed una rete, nel 3-2 di Altamura.

«In queste settimane senza calcio giocato, ci stiamo allenando intensamente e bene – ha analizzato il difensore siciliano –. Nella sfortuna di non giocare la domenica, noi abbiamo il vantaggio di poter fare la preparazione, la fortuna di poter recuperare quanto non abbiamo fatto prima del campionato. Stiamo lavorando duramente, stiamo facendo tante doppie sedute, questa sosta non può che farci solo bene, perché tanti giocatori sono arrivati in periodi diversi e non siamo riusciti a conoscerci al meglio, e anche il mister ora ha l’opportunità di lavorare al meglio, come ha sempre fatto. Quando torneremo in campo sono convinto che arriveremo con la forma migliore e ottimale».

Ottimista anche l’under Luca Di Modugno, classe 2001, reduce dalla bella prova personale di Francavilla in Sinni.

«Questa sosta ci è utile per recuperare quel ritiro che purtroppo non abbiamo potuto fare ad inizio stagione – ha commentato il giovane difensore tranese –. In questi giorni ho potuto conoscere meglio i miei compagni di squadra e migliorare l’intesa in campo con loro. In quanto under ho sempre molto da apprendere dai tanti giocatori di esperienza presenti nella nostra rosa. Sono certo che dopo questa sospensione, alla ripresa del campionato, sapremo dimostrare il nostro singolo valore personale ma soprattutto quello di tutta la squadra».