Sono partite le votazioni per la prima maglia del centrocampo della “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino.
Dopo aver completato il reparto difensivo con le elezioni del portiere Sasanelli, dei terzini Aruanno e Bonasia e dei centrali Sblendorio e Pastoressa, è arrivato il momento di avanzare di qualche metro all’interno del terreno di gioco e di passare alla votazione del primo centrocampista centrale con la maglia numero 4. Le votazioni sono in corso da ieri sera, sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio.
Ccomunichiamo che il giornalista Nicola Lavacca, per motivi personali e professionali, già da alcuni giorni ha deciso di non fare più parte della Commissione. Scopriamo pertanto i nomi scelti dalla commissione ad hoc composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno e “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport):
– NICOLA PORTACCI (anni ’40);
– FELICE SGHERZA (anni ’60);
– GAETANO “NANUCCIO” NAGLIERI (anni ’80-’90);
– GIANFRANCO CANNONE (anni ’80-’90);
– ANTONIO DELL’OGLIO (anni 2000).
I cinque in nomination l’hanno spuntata su altri nomi presenti, quali Giampiero Cardinali, Federico Agostinelli, Nicola Vitale e Gaetano Iannini. Ricordiamo inoltro, che la commissione della “Top XI” non prenderà in considerazione i giocatori attualmente in attività nel Bitonto e non valuterà ci abbia indossato la maglia neroverde per una sola stagione.
Come detto, le votazioni sono già in corso sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio: ad ogni giocatore corrisponderà un like, che andrete a selezionare a seconda della vostra preferenza. Si potrà votare il “centrocampista centrale numero 4 del secolo” fino alle ore 18 di giovedì prossimo, 22 aprile, e nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde” verrà reso noto l’esito del sondaggio e verrà lanciata la prima votazione per il reparto di centrocampo.
La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”, “Sgaramella Store”, “Ottica Perrini”, “Matsu” e “Arcangelo Vitale Ingegnere”.
Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!