A conclusione della “Top XI del Centenario”, la Commissione speciale – composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno e “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport) – ha individuato una serie di Premi alla Carriera per tre giocatori e un allenatore che hanno lasciato il loro nome impresso nella storia calcistica neroverde: “Colonne Neroverdi” è appunto il nome di questi riconoscimenti scelti dai componenti della commissione.
I premiati saranno il terzino sinistro degli anni ‘30 e ’40 Michele D’Acciò, il centrocampista centrale degli anni ’50 Antonio Di Gioia, e l’ala destra degli anni ‘60 Giuseppe “Pinuccio” De Michele. Invece l’allenatore che riceverà il premio sarà mister Muzio Di Venere, protagonista dello storico triplete in Promozione nella stagione 2013/2014.
Le targhe saranno consegnate in occasione del grande evento finale che si terrà in questo mese di giugno e che concluderà l’avventura della “Top XI del Centenario”.
La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”, “Sgaramella Store”, “Ottica Perrini”, “Matsu”, “Arcangelo Vitale Ingegnere”, “Salierno Pasticceria”, “We Work”, “Cartolibreria del Corso”, “Sifo Gomme”, e “Libreria Raffaello – Mondadori Point”.
Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!