Prosegue con ritmo spedito e con grande entusiasmo la “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino.
Passo dopo passo si compone il reparto difensivo della formazione del secolo neroverde: eletti in porta Sasanelli e sulle corsie laterali Aruanno e Bonasia.
Da ieri sera, partita la votazione per il ruolo di difensore centrale con la maglia numero 5. Ecco i cinque nomi individuati dalla commissione ad hoc composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Nicola Lavacca (La Gazzetta dello Sport), Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno e “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport):
–ALBERTO PERRINI (anni ’60);
–ANTONIO SBLENDORIO (anni ’60 / ’70);
– ANTONIO VACCARO (anni ’70);
– DOMENICO “MIMMO” RICCIARDI (anni ’70);
– EMANUELE “LELE” LOIACONO (anni ’90).
Questi cinque nomi l’anno spuntata in una rosa davvero ristretta e d’elite nella storia neroverde, comprendente anche l’indimenticabile Onofrio Chiricallo e il recentissimo Paolo Lomasto.
Le votazioni avverranno sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio: ad ogni giocatore corrisponderà un like, che andrete a selezionare a seconda della vostra preferenza. Si potrà votare il primo “difensore centrale del secolo” fino alle ore 18 di giovedì prossimo, 8 aprile, e nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde” verrà reso noto l’esito del sondaggio e verrà lanciata la quinta votazione, relativa al secondo dei due ruoli di centrale difensivo.
La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”, “Sgaramella Store”, “Ottica Perrini”, “Matsu” e “Arcangelo Vitale Ingegnere”.
Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!