Due test disputati in settimana, nessuna partita ufficiale nel weekend pasquale. Ma, a partire da martedì, via allo sprint finale per Juniores e Allievi!
La quiete prima della tempesta. Sperando possa essere tinta soltanto di nero e di verde, che abbia le sembianze del Leoncello e che possa sportivamente abbattersi in campo su tutti gli avversari di turno. Fino alla fine…
La settimana che sta per chiudersi ha visto Juniores e Allievi del Bitonto Calcio lavorare con costanza sul sintetico del Nicola Rossiello o sulla sabbia da Beach Volley, tra sedute “ordinarie”, mirate proposte alternative e due test agonistici dai sapori discordanti, ma con la mente di ogni singolo Young Lion proiettata verso quello che sarà. Già a partire da martedì, giorno in cui riprenderanno le settimane-tipo delle compagini giovanili neroverdi, dopo la meritata pausa pasquale, e ci sarà in via Pende, a Bari, il sorteggio integrale relativo alla fase finale del Campionato Regionale U17.
L’U19 allenata da Mimmo Caricola ha disputato mercoledì un probante test congiunto casalingo con la Primavera 4 della Fidelis Andria. Risultato finale 2-1 per i nostri ragazzi: segnano Antro, su mirabile punizione a giro, nel primo tempo, e Moscelli nella ripresa, che ha dovuto solo appoggiare in rete la palla rimasta in zona-linea bianca dopo sgroppata travolgente di Morisco sulla fascia sinistra.
Sabato 23 aprile, fondamentale match interno di Campionato contro l’FBC Gravina per gli Juniores di Caricola, chiamati a difendere con le unghie, con i denti e con la testa la leadership del girone L (+2 sul Casarano, a -3 giornate ancora da giocare) prima dello scontro diretto campale in casa dei rossoazzurri salentini, il 30 aprile.
Gli Allievi guidati da Gaetano Fanelli, come detto, conosceranno martedì il nome della loro avversaria ai quarti della fase finale ad eliminazione diretta che infine assegnerà il titolo di Campioni Regionali U17. Le possibili contendenti dei leoncini terribili: Manfredonia, Audace Cerignola, Corato, Nick Bari, Maruggio, Brindisi ed una sola tra Casarano e Fabrizio Miccoli, impegnate proprio oggi pomeriggio (start ore 16) nello spareggio in campo neutro che definirà l’ultima delle “Magnifiche Otto” qualificate alla Final Eight pugliese. A questo punto, in attesa di ufficialità, probabile che si ricominci a battagliare già domenica prossima, 24 aprile.
Nel frattempo, i ragazzi di Fanelli sono usciti sconfitti dal test di giovedì contro la Levante Azzurro, squadra e società dall’indubbio valore giunta seconda nel durissimo girone C, vinto con un solo punto di scarto in classifica dal Corato. 2-1 per i baresi, il risultato finale dell’amichevole del Rossiello, con rete neroverde del “bomber tascabile” Armenise e rigore sbagliato da Caldarone.
Aspettando che arrivino le partite decisive per i rispettivi obiettivi, auguriamo di cuore una Serena Pasqua a tutti voi ed ai componenti del Settore Giovanile del Bitonto Calcio, nonché un enorme IN BOCCA AL LUPO per questo emozionante, carico di aspettative, sprint finale!