Il ventesimo turno del girone I del Campionato Nazionale Juniores è favorevole al Bitonto e rimescola tutte le carte in testa alla classifica: il pareggio del Barletta sul campo della Team Altamura per 2-2 e la vittoria esterna per 3-1 nel big match contro il Casarano dei giovani leoncelli neroverdi di mister Fanelli cambiano completamente il volto della parte altissima della graduatoria. Ora guida in solitario il Barletta con 49 punti, a + 1 sul Casarano e + 2 sul Bitonto, quando mancano solamente due gare al termine.
Per il resto, Gravina e Brindisi archiviano i loro piazzamenti playoff, grazie rispettivamente al pareggio di Fasano e al successo interno contro il Lavello. Bene anche Nardò e Molfetta, vittoriose contro Matera e Martina.
Nel prossimo turno (in campo venerdì 7 aprile), due gare decisive per capire chi chiuderà al primo posto il girone I e volerà direttamente alle fasi finali della Poule Scudetto Nazionale senza passare dai playoff: il big match sarà al “Manzi-Chiapulin” di Barletta tra la capolista ed il Bitonto, importante anche la sfida tra Gravina e Casarano. Le prime quattro dunque si incrociano per i verdetti finali: il Bitonto c’è e sogna l’incredibile colpaccio.
Campionato Juniores Nazionale – girone I
Risultati 20^ giornata
Brindisi – Lavello 2-1
Casarano – BITONTO 1-3
Città di Fasano – FBC Gravina 1-1
Matera – Nardò 1-2
Molfetta – Martina 3-1
Team Altamura – Barletta 2-2
Classifica
Barletta 49
Casarano 48
BITONTO 47
Gravina 40
Brindisi 34
Team Altamura 28
Martina 27
Città di Fasano 23
Nardò 19
Molfetta 18
Lavello 12
Matera 1
Prossimo turno (venerdì 7 aprile 2023 ore 16,00)
Barletta – BITONTO
FBC Gravina – Casarano
Lavello – Città di Fasano
Martina – Brindisi
Matera – Molfetta
Nardò – Team Altamura