THE YOUNG LIONS. JUNIORES, IL BITONTO CALA IL POKER: 4-0 AL FASANO

Torna al successo la Juniores del Bitonto: i ragazzi di mister Fanelli battono per 4-0 il Città di Fasano nel quindicesimo turno del girone I del Campionato Juniores. Al Polisportivo “Nicola Rossiello” gara mai in discussione, coi bitontini padroni del match e che non rischiano praticamente mai nulla. Il Bitonto la sblocca nel primo tempo, poi dilaga nella ripresa e resta in scia della coppia di testa Casarano – Barletta, sempre avanti quattro lunghezze.

La partita. Mister Fanelli torna alla difesa a quattro per riprendere il cammino dopo lo stop esterno contro il Nardò. Riecco Di Bari tra i pali, c’è Cassano che scende dalla Prima Squadra causa squalifica, e che va a comporre la linea di difesa al centro al fianco di capitan Tassiello, con Lionetti e Scattarelli sugli esterni; a centrocampo, Grumo – Lella – Bux; Ardino è il trequartista alle spalle del duo Gagliardi – Rotondo.

Partenza a razzo del Bitonto, che spinge a testa bassa e crea numerose occasioni gol specie con Gagliardi e Rotondo, ma il portiere ospite Cannalire salva ripetutamente. Ma l’estremo difensore ospite non può nulla al 28’ sulla gran giocata da fuori area di Grumo, che si libera di un avversario e fa partire una bella conclusione angolata che si insacca all’angolino. 1-0 Bitonto.

Neroverdi in gestione, solo una fiammata da parte del Fasano, con una botta da distanza siderale letta bene da Di Bari. Squadre al riposo coi bitontini avanti di una rete.

Ripresa. Bitonto sempre in proiezione offensiva: minuto 51, ci prova Lella, dopo rapido scambio con Rotondo, conclusione alta di poco. Il raddoppio arriva al 53’: Gagliardi serve Rotondo in area di rigore, defilato sulla sinistra, tiro di prima intenzione che sorprende il portiere fasanese sul primo palo. 2-0 Bitonto.

I neroverdi allungano nel punteggio dopo quattro minuti: calcio d’angolo battuto rapidamente, Rotondo cross al centro e svetta di testa Cassano, per il 3-0 Bitonto: un gol dal sapore di riscatto per il classe 2003, espulso in Prima Squadra sei giorni fa ed oggi a disposizione di mister Fanelli per la Juniores.

Il Bitonto dilaga: al 66’, azione che si sviluppa sulla destra, palla al centro dell’area di rigore, cincischia la difesa e il più lesto di tutti è Gagliardi, che si gira rapidamente e insacca il 4-0.

Risponde presente anche Di Bari, che compie un ottimo intervento con la mano di richiamo nel neutralizzare la conclusione ravvicinata di Quazzico.

Poco dopo la mezzora altra bella iniziativa bitontina, targata coi due nuovi entrati Maino e Liso: cross del primo dalla corsia di sinistra, colpo di testa del secondo di poco alto sopra la traversa. È sostanzialmente l’ultima emozione del match: il Bitonto batte con un bel poker il Fasano e continua a tenere viva la fiammella della speranza verso il primo posto.

Sabato prossimo Bitonto in trasferta nella seconda ed ultima gara fuori regione: in Basilicata sfida al Matera fanalino di coda. Un match da non fallire assolutamente.

15^ GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES – GIRONE I
BITONTO – CITTÀ DI FASANO 4 – 0
Reti: 28’ pt Grumo, 8’ st Rotondo, 12’ st Cassano, 21’ st Gagliardi

BITONTO (4-3-1-2): Di Bari, Lionetti, Scattarelli (Tarantino), Tassiello, Cassano, Grumo, Lella (Napoli), Bux (Maino), Gagliardi, Ardino (Improta), Rotondo (Liso).
A disp.: Antonicelli, Birardi, Pallone, Rizza.
All. Fanelli

CITTÀ DI FASANO: Cannalire, Turbini (Contini), Santoro (Pisano), Petrosino (Kola), Loconsole (c), Albano, Di Lonardo (Jawad), Trotolo (Rossini), Patruno, Quazzico, Priore.
A disp.: Caccetta, Sisto, Lanzillotti, Colombino.
All. Costantini

Arbitro: Cipriani (Molfetta). Assistenti: Fumarola (Brindisi) – De Gaetanis (Brindisi)
Ammoniti: Santoro, Quazzico (F).