In Salento arriva una sconfitta per la Juniores del Bitonto, battuta 4-3 dal Nardò che si conferma così guastafeste delle grandi del girone I del Campionato Nazionale Juniores e soprattutto per la formazione bitontina, già bloccata sul pari all’andata: all’Heffort Sport Village di Parabita girandola di emozioni e gol, coi neroverdi che vanno avanti ma poi subiscono il ribaltone della formazione salentina. Una ripresa all’attacco non è poi bastata per portare a casa punti preziosi.
La partita. Mister Fanelli conferma il 3-5-2 che bene ha fatto contro il Martina, sette giorni prima: qualche novità di formazione, con l’esordio tra i pali di Antonicelli ed il ritorno in mediana di Ungredda, al fianco di Bux e Grumo. Sugli esterni Lionetti e Napoli, terzetto di difesa composto da Tassiello – Improta – Scattarelli. In avanti il duo Gagliardi – Rotondo.
Parte subito forte il Bitonto, che al 7’ passa in vantaggio grazie alla rete di Rotondo. Ma i neroverdi non riescono a mantenere a lungo il vantaggio e subiscono la rimonta neretina, che parte col pareggio al 20’ di De Luca. La parità dura appena sei minuti, perché al 26’ i salentini si portano in vantaggio con Dimastrogiovanni. Il Bitonto accusa il colpo nonostante il buon calcio espresso ed al 41’ subisce il tris, con la seconda rete personale di giornata di Dimastrogiovanni. Al riposo è 3-1 Nardò.
Nella ripresa mister Fanelli cambia modulo, torna al 4-3-1-2 inserendo Lella e Pallone per Napoli e Grumo. E al 50’ i bitontini accorciano le distanze con Gagliardi. 3-2.
Il Bitonto torna a crederci ma è una giornata negativa soprattutto per il reparto difensivo, e al 65’ arriva la quarta rete del Nardò con il sigillo del neo entrato Villani.
Partita che sembra chiusa ma che i neroverdi provano a tenere in vita, ancora con Gagliardi, autore della doppietta personale e del 4-3 al 73’. Assalto bitontino vano però nel finale (entra anche Liso per Bux) e risultato che non cambia più: in Salento arriva la terza sconfitta stagionale del Bitonto, la seconda consecutiva in trasferta, che fa scivolare i neroverdi a -4 dalla coppia di testa Barletta – Casarano.
Sabato prossimo si ferma il campionato Juniores, che tornerà in campo il prossimo 4 febbraio: per i ragazzi di mister Fanelli la sfida casalinga al Polisportivo “Rossiello” contro il Città di Fasano. Due settimane di lavoro per resettare questo avvio altalenante di nuovo anno e lanciare di slancio il rush finale.
14^ GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES – GIRONE I
NARDÒ – BITONTO 4 – 3
Reti: 7’ pt Rotondo, 20’ pt De Luca, 26’ pt e 41’ pt Dimastrogiovanni, 5’ st e 28’ st Gagliardi, 20’ st Villani.
NARDÒ: Sorgè, Rossetti, Calò, De Dominicis, Corrado (Verri), Cretì, Vinciguerra, Nestola E. (c) (Nestola T.), Dimastrogiovanni (Di Lecce), Della Torre (Villani), De Luca (Bello).
A disp.: Carretto, Hssine, Perrone, Indirli.
All. Margagliotti
BITONTO (3-5-2): Antonicelli, Lionetti, Napoli (Lella), Tassiello (c), Improta, Scattarelli, Ungredda, Grumo (Pallone), Gagliardi, Bux (Liso), Rotondo.
A disp.: Silvestri, Tarantino, Birardi, Maino, Ardino.
All. Fanelli
Arbitro: Lecci (Casarano). Assistenti: Solidoro (Casarano) – Carluccio (Casarano)
Ammoniti: Sorgè, Nestola E., De Luca (N), Tassiello, Bux (B)