THE YOUNG LIONS. JUNIORES, DOMANI BITONTO – SORRENTO PER I QUARTI DI FINALE DELLA POULE SCUDETTO

I leoncelli neroverdi terribili di mister Caricola contro i rossoneri sorrentini per andare a caccia della storia: arrivare tra le prime quattro d’Italia.

Neanche il tempo di festeggiare il successo ai rigori contro il Francavilla di mercoledì scorso, ed è già tempo di tornare in campo per la Juniores del Bitonto: domani, alle ore 16, al Polisportivo “Nicola Rossiello”, sarà di scena la sfida valevole per i Quarti di Finale della Poule Scudetto del Campionato Nazionale Juniores tra i leoncelli neroverdì di mister Caricola ed il Sorrento.

Una sfida sicuramente affascinante e che promette scintille, in quanto si affrontano le vincenti rispettivamente dei gironi L ed M. Il Sorrento, infatti, dopo aver dominato il proprio raggruppamento – chiuso davanti al Francavilla – ha eliminato ai rigori la Cavese negli Ottavi di finale di mercoledì scorso (i novanta minuti regolamentari si erano chiusi sul 2-2, ndr). Analogo percorso dunque a quello del Bitonto, campione del proprio campionato e vittorioso, attraverso la lotteria dei tiri dagli undici metri, contro il Francavilla.

Ricordiamo che si giocherà in gara secca, e in caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco si procederà direttamente alla esecuzione dei calci di rigore.

Dirigerà l’incontro il sig. Alessandro Recchia della sezione di Brindisi; gli assistenti saranno il sig. Francesco Capurso della sezione di Bari e il sig. Giovanni Luca Eramo della sezione di Bari.

Per il Bitonto ancora una sfida casalinga, merito questo del quoziente punti raggiunto al termine della stagione regolare e che, in virtù dell’eliminazione del Sestri Levante agli Ottavi, significa secondo punteggio migliore d’Italia (ora dietro solo l’Arezzo), miglior punteggio nell’area Centro-Sud-Isole e possibilità di giocare l’eventuale semifinale ancora tra le mura amiche del “Nicola Rossiello”: dunque, una possibilità da non fallire per continuare a sognare sfruttando il fattore campo.

La posta in palio è altissima, inevitabilmente: in palio l’accesso alle Semifinali che significa essere tra le migliori quattro d’Italia. La LND ha tra l’altro stabilito già l’incrocio delle Semifinali: la vincente della sfida tra Bitonto e Sorrento affronterà di certo una squadra laziale, ovvero Ostia Mare o Trastevere. Dalla parte alta del tabellone, invece, le sfide sono Arezzo – Pro Livorno e Ponte San Pietro – Castellanzese.

Appuntamento dunque domani alle ore 16 per Bitonto – Sorrento.

Forza leoncelli neroverdi!