Terza vittoria consecutiva, la quinta stagionale, per la Juniores del Bitonto, che al “Morgese” di Toritto batte 2-0 la Team Altamura nella 6^ giornata del girone I del Campionato Nazionale Juniores: i neroverdi dominano il match sin dal primo tempo ma trovano la via del gol solo alla mezzora della ripresa, per poi porre poco dopo il sigillo finale al match con la rete del raddoppio.
Primo tempo che si chiude a reti bianche col Bitonto che approccia perfettamente la gara, non rischia mai nulla, crea tantissimo e spreca altrettanto, non trovando così la via del vantaggio.
Nella ripresa, stesso canovaccio del match fino al 75’, quando sugli sviluppi di un corner battuto da Rotondo, sbuca Bux sul primo palo a trafiggere il portiere murgiano Rizzi e a portare i giovani leoncelli bitontini in vantaggio. Per Bux, tra l’altro, prima rete in stagione.
Due minuti arriva il raddoppio di Rotondo, che chiude virtualmente i conti e regala così ultimi minuti in tranquillità e gestione agli uomini di mister Gaetano Fanelli, che continuano dunque la loro rincorsa alla vetta della classifica, con numeri importanti: miglior attacco con 22 reti e terza gara consecutiva senza subire reti.
Insomma, i #theyounglions neroverdi restano in scia del Casarano capolista e crescono giorno dopo giorno, pronti ad un’altra entusiasmante stagione.
Sabato prossimo il Bitonto torna tra le mura amiche del Polisportivo “Rossiello” per affrontare il Molfetta, ultimo impegno prima del secondo turno di sosta del campionato: l’occasione per concludere positivamente questo ciclo di gare e lanciare la volata di fine girone d’andata.
Intanto la società neroverde augura pronta ed immediata guarigione al giovane calciatore della Team Altamura, uscito anzitempo dal terreno di gioco a causa di un brutto infortunio al braccio, che ha richiesto l’intervento dei sanitari ed il trasporto presso il più vicino Pronto Soccorso.
6^ GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES – GIRONE I
TEAM ALTAMURA – BITONTO 0 – 2
Reti: 30’ st Bux, 32’ st Rotondo
TEAM ALTAMURA: Rizzi, Colonna, Picerno, Calia (Porfido), Farella (Lapalombella), Calderoni, Berloco (Ferrante), Denora (c), Ferrulli, Palumbo, Branà (Fabrizio).
A disp.: Stramaglia, Direnzo.
All. Perrucci
BITONTO (4-3-1-2): Civita, Lionetti (Vannelli), Scattarelli, Tassiello (c), Improta, Grumo (Maino), Lella (Rizza), Bux, Gagliardi, De Giglio (Rotondo), Caserta (Sacino).
A disp.: Osti, Colabello, Ardino, Ruscigno.
All. Fanelli
Arbitro: De Benedictis (Bari). Assistenti: De Candia (Bari) – Tassielli (Bari)
Ammoniti: Branà (TA), Grumo (B).