THE YOUNG LIONS, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND. U19 E U17 DI SCENA AL “ROSSIELLO”

Come la Prima Squadra di mister De Luca, Juniores e Allievi neroverdi impegnati tra le mura amiche in questo fine settimana. E tutti con lo stesso obiettivo: continuare a correre…

In casa, tutti insieme appassionatamente.
Weekend “campanilistico” per il Bitonto Calcio, che vedrà le sue tre squadre scendere sui propri terreni di gioco fra sabato e domenica. Infatti, prima di gustare il piatto forte del “Città degli Ulivi” (Bitonto-Nola, per continuare a far sventolare il vessillo neroverde lassù in vetta al girone H della Serie D), il 20 febbraio alle 14:30, il Settore Giovanile del Leoncello proporrà due saporiti antipasti sulla tavola ben imbandita del “Nicola Rossiello”.

Domani, fischio d’inizio fissato alle ore 15:30, la Super-Juniores nazionale allenata dal Super-Trainer barese Mimmo Caricola sfiderà il Brindisi fanalino di coda del gruppo L, ma superato all’andata solo 1-0 con gol di Cruceana al 94’… La più classica delle sfide-trappola, insomma, che potrebbe però dare ai nostri canterani la concreta opportunità di riprendere la corsa solitaria in testa alla graduatoria, dopo il turno di riposo forzato della scorsa settimana. Casarano e Molfetta inseguono rispettivamente con tre e quattro lunghezze di ritardo (con una partita in più disputata, ndr), dunque, è vietatissimo abbassare la guardia.

Domenica mattina alle 10, insidioso derby cittadino di scena su via del Petto. I “leoncini terribili” di mister Gaetano Fanelli affronteranno i pari età dell’Olimpia partendo da questa situazione di classifica, dopo due giornate, nel girone D del campionato regionale Allievi U17: Bitonto a quota sei punti così come l’FBC Gravina; Olimpia ferma a zero. Altro relativo testa-coda da prendere con le pinze, evidentemente… La competizione è appena iniziata, un derby fa sempre storia a sé e la società che si ha di fronte merita il massimo rispetto, essendo ad oggi in città la più longeva in attività per ciò che concerne il Calcio giovanile.