La Juniores fa visita al Nardò per continuare l’inseguimento al Cerignola capolista, Allievi di scena al “Nicola Rossiello” contro la New Football Academy Bari
Un altro weekend di gare per il Settore Giovanile neroverde è ormai alle porte.
Per le squadre allenate da Mimmo Caricola e Gaetano Fanelli si tratta di un doppio turno di Campionato a suo modo “nodale” sul cammino verso i rispettivi obiettivi: mettere pressione alla capolista Audace Cerignola (Juniores Nazionali, girone L) e consolidare un primato fin qui mai davvero in discussione (Allievi Regionali, girone G).
Sesta tappa stagionale per gli U19 di mister Caricola, che saranno impegnati domani nel Salento sul terreno di gioco del “Comunale” di Leverano contro il Nardò, penultimo in classifica a quota tre punti, in compagnia di Bisceglie e Virtus Matino, ma avversario indubbiamente insidioso capace di creare più di un grattacapo a compagini di livello quali Gravina, Casarano e Cerignola. I leoncelli hanno fin qui realizzato un gran bel percorso netto, vincendo – e convincendo – in occasione di tutte e cinque le partite precedentemente disputate. Ricordiamo sempre che il Bitonto Juniores ha già osservato il suo turno di riposo obbligatorio, a differenza dei gialloblù ofantini primi della classe.
Fischio d’inizio del match di domani contro i neretini, ore 14:30.
L’U17 di mister Fanelli, invece, è lassù già da tempo, una leadership provinciale di girone conquistata in pratica agli albori della prima fase prevista per questo “strano” campionato Allievi Regionali e che, dopo sette giornate già alle spalle, pare ad un passo dall’essere blindata definitivamente.
La sfida del “Nicola Rossiello” contro la New Football Academy Bari di domenica mattina (ore 10:00) potrebbe sancire la quasi matematica vittoria del raggruppamento G, per i giovani neroverdi. In caso di ottava vittoria consecutiva, infatti, i bitontini arriverebbero alle ultime due tornate di campionato con minimo cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice Passepartout Aurora Bari, che farà visita al Free Time Azzurro, potendo anche contare sull’ultimo incrocio casalingo contro il Palese fanalino di coda.
Non ci resta dunque che incrociare le dita, lanciare il nostro solito, accorato “in bocca al lupo” agli indomiti Young Lions e affidarci, ovviamente, alle loro indubbie potenzialità… Forza Ragazzi!