Gli Allievi di Fanelli impegnati al “Rossiello” nella loro prima alla fase regionale, atteso scontro diretto al vertice per la Juniores di Caricola
Il Settore Giovanile del Bitonto Calcio scende finalmente in campo per la ripresa dell’attività agonistica ufficiale: è questa la prima “notizia vera” del 2022, per quanto riguarda la cantera neroverde. Dopo due mesi dalle loro ultime partite nei rispettivi campionati, Allievi e Juniores del Leoncello torneranno infatti a respirare l’inimitabile ed insostituibile aria delle partite che contano…
Dov’eravamo rimasti? Il 2021 delle due compagini giovanili bitontine si era chiuso alla grande con la vittoria nettissima, da parte degli U17 allenati da Gaetano Fanelli, del proprio raggruppamento nella fase provinciale del torneo regionale di categoria. Gli U19 di mister Mimmo Caricola si erano laureati Campioni d’Inverno del girone L grazie allo storico, galvanizzante successo in quel di Cerignola (0-2 con firme di Spalierno e Napoli, ndr) datato 11 dicembre.
La Juniores neroverde sarà impegnata domani al “Paolo Poli” di Molfetta, contro i biancorossi adriatici che inseguono in classifica a -4, in quella che non solo rappresenta la prima di ritorno del suo Campionato Nazionale, ma anche un’attesa sfida al vertice che potrebbe segnare pesantemente il destino finale del girone L. Fischio d’inizio del big match molfettese: ore 15.
Gli Allievi di Fanelli esordiranno invece domenica mattina, tra le mura amiche del “Nicola Rossiello”, contro la Pro Gioventù Noicattaro (start ore 10). Il primo gradino da affrontare con umiltà ma anche con la giusta ambizione, su una scalinata lunga dieci giornate che si spera possa portare i nostri “leoncini terribili” tanto tanto in alto…
In bocca al lupo, Young Lions!