La Juniores Nazionale contro i murgiani al “Rossiello” per consolidarsi in vetta, gli Allievi di mister Fanelli ospiti della Passepartout Aurora Bari con il primo posto matematico già in tasca
Per l’orgoglio, per continuare a crescere, per certificare ulteriormente la doppia leadership.
Quello che sta per iniziare sarà un fine-settimana inedito per le due squadre giovanili del Bitonto Calcio, in questa stagione. Infatti, la Juniores Nazionale di Mimmo Caricola è reduce dal primato nel girone L conquistato brillantemente sabato scorso in quel di Leverano, contro il Nardò, sciorinando una prestazione e un risultato (0-6) davvero impressionanti. Gli Allievi di mister Fanelli, da par loro, hanno addirittura chiuso con due giornate d’anticipo il discorso-vittoria di girone, nella fase provinciale del campionato regionale di categoria, che di conseguenza vedrà ancora impegnati i “leoncini terribili” sui campi di Puglia, a partire dai primi giorni di gennaio. Decisivo, per i giovani neroverdi allenati da Gaetano Fanelli, il 2-0 di domenica scorsa ai danni della New Football Academy Bari, sul sintetico amico del “Nicola Rossiello”.
Se dunque il penultimo impegno preliminare degli U17, in casa della Passepartout Aurora Bari domenica mattina (fischio d’inizio alle ore 10), rappresenterà per i nostri ragazzi “solo” un’ottima occasione per continuare a tenere alti i colori neroverdi al cospetto della seconda in classifica a -7, per crescere ulteriormente come gruppo-squadra e per confermare il primo posto nel girone G a punteggio pieno, per l’U19 il match interno contro la Team Altamura avrà ben altre motivazioni…
La superciurma guidata da mister Caricola, difatti, cercherà in ogni modo di prolungare la striscia consecutiva di vittorie, che dura imperterrita dalla prima giornata. Quello di domani al “Rossiello”, contro i biancorossi murgiani attualmente terzultimi (start ormai canonico alle 14:30), sarà il settimo impegno ufficiale in stagione della Juniores neroverde e i 18 punti in graduatoria fin qui conquistati con merito dovranno diventare 21, se si vorrà consolidare aritmeticamente il fresco primato temporaneo, alla luce dei due, quattro, cinque e sei punti di vantaggio in classifica, rispettivamente su Cerignola, Molfetta, Gravina e Casarano. Queste le compagini che verosimilmente si giocheranno fino alla fine, con l’ambizioso Bitonto U19 2021/2022, la conquista del girone L di categoria e, di conseguenza, il pass diretto per la successiva fase nazionale della competizione.
Per di più, aspetto non da poco, le immediate inseguitrici del Leoncello summenzionate si affronteranno fra loro nel prossimo turno di Campionato, l’ottavo, che dunque si preannuncia, anche alla luce dei due scontri diretti d’alta quota Audace-Casarano e Molfetta-Gravina, molto molto interessante per tutte le squadre più accreditate.