THE YOUNG LIONS, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND. L’U19 OSPITA IL CASARANO, ALLENAMENTO CONGIUNTO PER L’U17

Nona sfida di Campionato per la Juniores di Caricola, che attende il forte Casarano al “Nicola Rossiello”. Per gli Allievi, allenamento congiunto con il Don Uva Bisceglie domenica mattina.

Domani, sabato 3 dicembre alle ore 14:30, andrà in scena al “Nicola Rossiello” il secondo dei tre scontri diretti consecutivi di fine anno (il quarto complessivo, se si considera anche la ripresa delle ostilità di gennaio, contro la Molfetta Calcio) che accompagneranno la Juniores U19 del Bitonto sino al giro di boa del girone L. Raggruppamento nazionale ad oggi guidato, a punteggio pieno e con le migliori statistiche tanto in attacco quanto in difesa, proprio dai neroverdi allenati da Mimmo Caricola. I giovani leoncelli sono reduci dall’ottima vittoria di Gravina e si apprestano ora ad affrontare, in sequenza, il Casarano in casa domani e l’Audace Cerignola in trasferta, sabato 11, appena tre giorni dopo l’attesissimo big match del “Città degli Ulivi” fra le due squadre maggiori, nel girone H del Campionato di Serie D.
Le Serpi salentine occupano al momento la quarta piazza della graduatoria, a nove punti dai bitontini, tuttavia sono considerate dagli addetti ai lavori fra le compagini accreditate a primeggiare in questo girone, nel lungo periodo. Motivo per cui, data anche la concomitante Molfetta-Cerignola del “Poli”, centrare la nona vittoria di fila nel torneo potrebbe significare per i Caricola Boys fuga in vetta. Non sarà facile, come sempre, ma le prestazioni e i risultati precedenti autorizzano a sperare in grande…

Gli Allievi neroverdi allenati da Gaetano Fanelli, invece, hanno concluso le loro fatiche “provinciali” domenica scorsa, mandando autorevolmente in archivio un girone dominato in lungo e in largo, dalla prima alla decima giornata. In attesa della fase regionale del Campionato di categoria, gli spumeggianti U17 del Leoncello non perderanno mai del tutto il ritmo-partita, in vista della ripresa del 9 gennaio (restrizioni permettendo…). Infatti, fra domani e gli ultimi giorni del 2021, i ragazzi di mister Fanelli hanno in programma tutta una serie di allenamenti congiunti e mini-tornei di prestigio, in paese e fuori, che permetterà loro di arrivare al match day #1 del nuovo anno più in forma e preparati – nel fisico e nella mente – che mai! Primo appuntamento sul campo: domenica mattina al “Nicola Rossiello”, allenamento congiunto con la Juniores Regionale del Don Uva Bisceglie.
Un test senz’altro probante, che vedrà i più piccoli della cantera neroverde condividere il sintetico di Via Del Petto con atleti anagraficamente e, in taluni casi, strutturalmente più avanti nel loro percorso sportivo.