Al “Nicola Rossiello” arriva il Nardò, per i ragazzi di mister Caricola, mentre il delicato derby contro l’Olimpia attende i leoncini di Gaetano Fanelli
Gli Juniores per riprendersi la vetta, gli Allievi alla ricerca del possibile allungo decisivo…nel derby cittadino.
Potrebbe essere presentato così, in estrema sintesi, il fine-settimana agonistico delle Giovanili neroverdi, dal momento che sia gli U19 sia gli U17 del Bitonto Calcio saranno alle prese in casa, fra domani pomeriggio e domenica mattina, con importanti “faccende di testa”. In tutti i sensi…
La Juniores di Mimmo Caricola ha infatti perso momentaneamente la leadership del girone L del Campionato Nazionale di sua competenza, essendo rimasta ferma ai box lo scorso weekend (causa Torneo di Viareggio) e avendo il Casarano vinto 3-1 il recupero di Gravina.
Le Serpi salentine guidano ora la classifica con un punticino di scarto sui nostri leoncelli, ma dovranno osservare il loro turno di riposo proprio a ‘sto giro. Morale della favola: il Bitonto può, battendo il Nardò sconfitto per sei reti a zero all’andata e oggi quart’ultimo in graduatoria, riguadagnare il primo posto. Insomma, dopo il recente 2-2 al cardiopalma di Parabita contro il Matino, i canterani di Caricola non dovranno perdere la testa – superando anche i non pochi problemi legati alle indisponibilità in gruppo – per riprendersi la testa…
Appuntamento alle ore 15:30, sabato 26 marzo, campo “Nicola Rossiello” di Bitonto.
Capitolo Allievi.
Dopo il terzo 4-0 consecutivo in Campionato, i “leoncini terribili” allenati da Gaetano Fanelli sono sempre i primi della classe, nel girone D del torneo Regionale dedicato agli U17 pugliesi, con quattro lunghezze di vantaggio sul Real Olimpia Terlizzi e con tre giornate ancora da disputare in questa seconda fase. La prossima giornata fa rima con derby per i neroverdi, poiché gli avversari di domenica mattina al “Rossiello” (fischio d’inizio del match alle ore 10) saranno i gialloblu dell’Olimpia Bitonto. Cercando di non cascare nella doppia trappola del tennistico parziale favorevole della gara d’andata e della cifra zero nella casella “punti in classifica” dei concittadini, gli ancora imbattuti ragazzi di Fanelli proveranno, con umiltà e tanta concentrazione, a conquistare la posta piena per tentare un allungo in vetta che potrebbe risultare decisivo alla vigilia “lunga” dello scontro diretto casalingo contro i terlizzesi di domenica 3 aprile.