Lo storico torneo internazionale dedicato ai giovani calciatori costringe allo stop anche Prima Squadra e Juniores neroverdi. In campo solo gli Allievi di mister Fanelli, che affronteranno in casa (da capolista) la Virtus Palese
Fermi tutti! O quasi.
Nel fine settimana in cui la Serie D e le rispettive U19 Nazionali sono costrette ai box (recuperi esclusi), per lasciare spazio e visibilità massimi al Torneo di Viareggio, l’unica compagine neroverde che scenderà regolarmente in campo per affrontare un impegno ufficiale, domenica mattina, sarà l’U17 allenata da Gaetano Fanelli. Vale a dire la capolista fin qui incontrastata del girone D del Campionato Regionale di categoria.
Settima giornata in calendario, seconda di ritorno, e i leoncini terribili arrivano al match del “Nicola Rossiello” contro la Virtus Palese (start ore 10) da primi della classe autorevoli: 16 punti, 27 gol fatti, 0 subiti. Ad inseguire affannosamente gli Allievi del Bitonto, i terlizzesi del Real Olimpia, attardati di quattro lunghezze. In attesa che si giunga al probabilmente decisivo scontro diretto casalingo del 3 aprile, i giovani calciatori neroverdi dovranno approcciare al meglio sia la prossima partita contro i palesini sia il derby del 27 marzo contro l’Olimpia.
Attenzione, non tragga in inganno la vittoria per sette reti a zero ottenuta a Palese un mese fa, perché la scorsa settimana i baresi (tra l’altro società da tempo stimata e apprezzata, in zona) hanno battuto tra le mura amiche l’FBC Gravina, una delle più accreditate pretendenti alla conquista del girone, a bocce ferme, e ora a -6 dalla vetta.
Insomma, se si vuole ambire a qualcosa di davvero importante, l’U17 neroverde non può assolutamente permettersi di abbassare la guardia nelle prossime tre sfide del “Nicola Rossiello”, a partire già da quella di domenica mattina contro la Virtus Palese.