THE YOUNG LIONS, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND. DOPPIO IMPEGNO CASALINGO PER I NOSTRI RAGAZZI

L’U19 Nazionale di mister Caricola chiude il proprio girone (già vinto) contro il Cerignola, mentre il Maruggio Social Sport fa visita all’U17 di Gaetano Fanelli per l’andata delle semifinali regionali

Tutti al “Nicola Rossiello”! Appassionatamente…
Due belle sfide casalinghe, appassionanti (appunto) seppur per motivi diversi, attendono i giovani leoncelli del Settore Giovanile neroverde fra domani pomeriggio e domenica mattina.

La Juniores allenata da Mimmo Caricola, fresca trionfatrice nel gruppo L del Campionato Nazionale di categoria, scenderà in campo domani alle ore 16 non soltanto per festeggiare meritatamente davanti al pubblico amico quanto raggiunto sette giorni prima a Galatone (4-1 agli inseguitori casaranesi), ma anche per cercare di chiudere con la diciassettesima vittoria su venti partite una regular season a dir poco sontuosa. Alla luce di questi numeri, frutto degli appena due pareggi e fin qui unica sconfitta in Campionato e, soprattutto, per le prestazioni molto spesso dominanti sciorinate ovunque. D’altronde, chiudere a quota 53 permetterebbe alla nostra U19 di piazzarsi nelle prime file della graduatoria nazionale relativa al quoziente-punti, importante per la definizione della griglia ad eliminazione diretta della Poule Scudetto che scatterà mercoledì 8 giugno.
Come ha più volte ribadito mister Caricola in settimana: “Bisogna vincerla e basta questa partita”… Parole chiare ed esplicite che assai bene traducono le intenzioni dei neroverdi in vista di quest’ultimo impegno nel girone.

Universo Allievi Regionali.
Un match decisamente più delicato, poiché già inserito nello spietato sistema sportivo del dentro-o-fuori, vedrà invece impegnata al “Rossiello” l’U17 allenata dall’infaticabile Gaetano Fanelli.
Domenica alle 11 ci sarà infatti il fischio d’inizio della semifinale d’andata Bitonto-Maruggio Social Sport, in pratica il terz’ultimo step da compiere al meglio per cercare di arrivare alla vetta rappresentata dal prestigioso titolo di “Campioni pugliesi Under-17″.
Sicuramente, l’emozionante 3-1 casalingo del 1° maggio che ha permesso ai “leoncini terribili” di sbarazzarsi di un coriaceo Brindisi ai quarti costituirà la spinta ideale per affrontare i pari età tarantini, tra i più stimati e temuti competitors del lotto fin dagli albori della stagione agonistica.
Dal momento che i gol in trasferta valgono doppio, come da vecchia tradizione a rischio cancellazione un po’ dappertutto, sarà importante affrontare con attenzione e intelligenza questo primo round interno, in modo da non dover andare poi a Maruggio, il 15 maggio, obbligati ad una “partita della vita” tesa o dove nuovamente inseguire gli avversari.