U19 in cerca di riscatto al “Monterisi”, Allievi al loro secondo allenamento congiunto domenicale di fila
Ultimo sabato agonistico dell’anno per la Juniores allenata da Mimmo Caricola, giunta al capolinea del girone d’andata. Seconda domenica consecutiva all’insegna dell’allenamento congiunto, invece, per gli Allievi di Gaetano Fanelli, in attesa che inizi il Campionato Regionale di categoria, il prossimo 9 gennaio. Questi i temi principali del weekend alle porte tinto di nero e verde, i colori del Settore Giovanile del Bitonto Calcio.
Allo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola andrà domani in scena un autentico big match d’alta quota, essendo i leoncelli di Caricola primi in classifica con un 24 punti, uno in più rispetto alla Molfetta Calcio (a riposo, in questo undicesimo turno di competizione), e i gialloblu ofantini quinti, distanti sì otto lunghezze dai bitontini ma con una rosa e un blasone tali da doverli assolutamente ancora considerare una delle squadre favorite per la vittoria finale del girone L del Campionato Nazionale Juniores.
L’Audace Cerignola di mister Di Francesco è reduce da tre sconfitte consecutive e farà senz’altro di tutto per tornare a macinare punti in ottica-risalita, tuttavia anche i ragazzi guidati in panchina da Mimmo Caricola saranno animati da una stimolante voglia di riscatto, avendo perso proprio sabato scorso la loro imbattibilità stagionale per mano del Casarano, corsaro 1-0 al “Nicola Rossiello”, dopo l’incredibile otto su otto d’inizio Campionato. A tutto ciò, aggiungeteci la storica rivalità calcistica cerignolani VS bitontini (appena due giorni fa, lo scontro diretto in Serie D del “Città degli Ulivi” fra le compagini allenate da Pazienza-De Luca) e il gustoso piatto del “Monterisi” è bello che servito: buon appetito!
Gli U17 di mister Fanelli proseguono imperterriti ed instancabili il proprio percorso di avvicinamento alla ripresa delle ostilità ufficiali, avendo già messo brillantemente alle spalle la fase provinciale della competizione di loro pertinenza. Dopo il positivo allenamento congiunto di cinque giorni fa, con i “cugini” del Bellavista Calcio, altro test domenicale casalingo per i “leoncini terribili”. Ospiti del Bitonto saranno i giovani atleti della squadra Allievi del Bitetto, con fischio d’inizio previsto per le ore 10.