La Juniores espugna Gravina di misura e fa otto su otto in Campionato, gli Allievi chiudono il loro 2021 agonistico con la decima vittoria consecutiva nella fase provinciale
Otto su otto e dieci su dieci.
Queste le frazioni apparenti da urlo rispettivamente di Juniores e Allievi del Bitonto Calcio, infatti, le Giovanili neroverdi hanno toccato nell’ultimo weekend andato in archivio la diciottesima vittoria complessiva su diciotto partite totali disputate fin qui in stagione.
L’U19 allenata da Mimmo Caricola sabato si è confermata leader nel girone L del Campionato Nazionale di categoria, espugnando il “Vicino” di Gravina con un gol al 70′ di Ferrante (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA COMPLETA DELLA PARTITA), lanciandosi al meglio nella volata verso il traguardo delle ultime due fatiche del 2021, che segneranno anche la fine del girone d’andata, contro Casarano in casa e Cerignola, in trasferta. Due scontri diretti in piena regola.
I leoncelli “maggiori” della nostra cantera guidano sempre in solitaria la classifica con il miglior attacco, la miglior difesa e, soprattutto, con 24 punti, quattro in più del Molfetta, otto sul Cerignola e nove sul Casarano. Ricordiamo infine che, nel gruppetto di testa, i molfettesi sono gli unici ad aver disputato nove partite, dopo nove giornate in calendario già alle spalle.
E gli Allievi di mister Fanelli? Ieri mattina, al “Nicola Rossiello”, gli U17 del Bitonto hanno largamente superato il Palese fanalino di coda del girone G, chiudendo in bellezza la fase provinciale del loro Campionato. I giovani neroverdi avevano staccato due settimane fa il pass matematico per la fase successiva, ma ci tenevano tanto ad archiviare il 2021 agonistico con altre due vittorie.
Così è stato, quindi, l’appuntamento al 9 gennaio 2022, data in cui dovrebbe (condizionale d’obbligo, visti i recenti sviluppi pandemici…) scattare la fase regionale, è stato fissato come meglio non si sarebbe potuto: a punteggio pieno, con 74 gol fatti e appena 6 subiti.
Numeri inarrivabili per chiunque nel raggruppamento, dominato in lungo e in largo dai Fanelli Boys con 13 punti di distacco sulla seconda, la Passepartout Aurora Bari, e che fanno ben sperare in ottica futura.