Continua il percorso netto delle Giovanili neroverdi. U19 e U17 battono rispettivamente Team Altamura e Passepartout Aurora Bari
Si è appena chiuso il weekend di gare n.7 (Juniores Nazionali) e n.9 (Allievi Provinciali/Regionali), per il Settore Giovanile del Bitonto Calcio. Bene, il trend inaugurato ad inizio stagione non cambia ancora la sua curva: la cantera neroverde continua a vincere. 16 partite totali fin qui disputate, 16 vittorie.
I “grandi” allenati da Mimmo Caricola hanno battuto in casa, sabato pomeriggio, la Team Altamura; 3-0 il risultato finale in favore dei leoncelli che, a differenza di quanto reciti il rotondo parziale, hanno trovato nei biancorossi murgiani, penultimi in classifica, un ostacolo fastidioso da superare. Ospiti che hanno anche fallito un calcio di rigore sul 2-0. I bitontini, da par loro, nonostante una prestazione non brillantissima, hanno condotto in porto con merito la settima vittoria di fila (reti di Masellis, Spalierno e Morisco) che vuol dire primato solitario con quattro punti di vantaggio sulla Molfetta Calcio e una partita in meno rispetto ai cugini adriatici.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA CRONACA COMPLETA DELLA PARTITA
Il prossimo impegno della Juniores neroverde sarà in quel di Gravina, sabato 27 novembre alle ore 14:30, contro i falchetti gialloblù che possono legittimamente ambire ad un “posto al sole” nelle zone alte della graduatoria del girone L.
Ieri mattina, presso la struttura sportiva “Pastore” di via Accolti Gil, a Bari, gli Allievi di mister Fanelli hanno superato 3 a 1 i padroni di casa della Passepartout Aurora Bari, legittimando ancora una volta la loro leadership assoluta nel girone G del campionato regionale di categoria (alla penultima giornata della sua preliminare fase provinciale).
I “cuccioli” di leone al servizio di Gaetano Fanelli e del suo impeccabile Staff hanno archiviato la pratica domenicale già nel primo tempo, chiuso sul 3-1 grazie alle reti di Improta, di testa su corner calciato da Napoli; dello stesso Napoli per vie aeree, dopo bell’azione e assistenza dalla sinistra di Vannelli e, infine, il terzo gol da opportunista di capitan Tassiello, sugli sviluppi di una mischia davanti al n.1 di casa, Laudo, generata da un altro calcio d’angolo ben battuto dai bitontini.
In mezzo a tutto ciò, due rigori concessi ai locali: il primo, quello del momentaneo 1-1, trasformato, mentre il secondo del potenziale 2-2 è stato disinnescato alla grande dal portiere classe 2005 Ranieri. Nona vittoria consecutiva dunque, per l’U17 del Bitonto, che a punteggio pieno può serenamente programmare (matematica certezza staccata già la scorsa settimana, ndr) la fase regionale della competizione, che scatterà a gennaio.
“Oggi abbiamo gestito bene la gara, giocando su un campo a noi non congeniale. Siamo subito andati in vantaggio su calcio d’angolo, loro hanno pareggiato su calcio di rigore ma noi ci siamo rimessi su in poco tempo, grazie ad una bella azione di ripartenza. Poi ci sono stati il rigore parato da Alessandro e il gol del tre a uno, sempre sugli sviluppo di uno schema da calcio d’angolo, situazione che proviamo e riproviamo in settimana. Nel secondo tempo ho cambiato moduli e uomini, facendo giocare anche chi fin qui ha totalizzato meno minutaggio e li abbiamo contenuti bene. Siamo spesso ripartiti in contropiede, “rischiando” più di una volta di realizzare il quarto gol. Tutto è ormai finalizzato a ‘mentalizzarli’ nel modo giusto per la fase regionale, dove la musica sicuramente cambierà. In settimana stiamo già lavorando in questo senso e la domenica cerchiamo di applicare almeno una parte dei continui nuovi input che questi bravissimi ragazzi ricevono costantemente”.
Queste le impressioni di mister Gaetano Fanelli a fine match.