THE YOUNG LIONS, I RISULTATI DEL WEEKEND. JUNIORES SONTUOSA, ALLIEVI IN PALLA

I ragazzi allenati da Mimmo Caricola espugnano Cerignola e allungano in testa alla classifica, gli U17 di mister Fanelli sono già in forma per la fase regionale

Gran bel fine settimana per il Settore Giovanile del Bitonto Calcio, che ha visto la compagine Juniores del vulcanico guru Mimmo Caricola salutare il 2021 agonistico come meglio non avrebbe potuto e gli Allievi guidati dal “maestro” Gaetano Fanelli confermare uno stato di brillantezza psico-fisica, tecnica e tattica già da fase regionale (seconda parte di stagione che per loro partirà, salvo intoppi pandemici, domenica 9 gennaio).

Gli U19 neroverdi hanno vissuto un pomeriggio sontuoso in terra ofantina, sabato pomeriggio, battendo per 2 a 0 il quotato Cerignola di mister Di Francesco (resosi protagonista di un esemplare gesto di fairplay a contesa in corso) e uscendo vincitori da un terreno di gioco dove il Calcio bitontino a livello “senior” non ci riesce dal remoto 1949… CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA COMPLETA DELLA PARTITA DEL “MONTERISI”.
Spalierno su rigore, nel primo tempo, e il subentrato classe 2005 Napoli, nella ripresa, regalano tre punti pesantissimi ai leoncelli, sempre più primi in classifica a +4 sul Molfetta e a +6 sul Casarano.
Spalierno si è così confermato capocannoniere e rigorista infallibile della squadra, con sette reti di cui tre dal dischetto, mentre il centrocampista degli Allievi neroverdi si è reso attore protagonista di una splendida favola calcistica: esordio assoluto con la Juniores in un big match, partendo dalla panchina, e primo sigillo personale dopo appena cinque minuti in campo. Che dire, se non “Tutto molto bello”…

Secondo allenamento congiunto domenicale di fila per i più piccoli atleti – ma altrettanto “terribili” – delle Giovanili bitontine. Sotto un acquazzone incessante, gli U17 di mister Fanelli superano brillantemente i pari età del Bitetto sul sintetico del “Nicola Rossiello”. A segno Caldarone, Armenise e Liso, durante la prima frazione di gioco; Morea, Moretti, Bellezza e Bux (2 a testa), nel corso della ripresa.
“Il test ha dato sicuramente ottimi riscontri sotto l’aspetto atletico, in quanto sostenuto per tutti i novanta minuti sotto un diluvio gelido e intenso, che a volte si è trasformato anche in lieve grandinata. Non considero più di tanto il risultato finale, perché i riscontri che cerco in questa fase di transizione sono altri e li sto avendo, soprattutto durante la settimana in cui ci si continua ad allenare come e più intensamente di prima. Ora ci prepariamo per un altro test che ci darà dei feedback ancora più ‘probanti’, dovendo affrontare nel prossimo weekend l’U17 Nazionale del Monopoli. Stiamo lavorando bene e stiamo riuscendo a dare il nostro supporto anche alla squadra Juniores. Insomma, c’è tanto di cui avere fiducia per quello che sarà il futuro del Settore Giovanile di questo ambizioso club, di questa invidiabile società”.

Allievi decisamente in palla e lanciatissimi verso la seconda parte di stagione che, c’è da scommetterci, sarà senz’altro più performante e tosta della fase provinciale, superata alla grande dai “leoncini” neroverdi.