THE YOUNG LIONS, I RISULTATI DEL WEEKEND. JUNIORES E ALLIEVI SANNO SOLO VINCERE

Dopo otto partite complessive disputate, le due compagini del Settore Giovanile neroverde fanno registrare altrettante vittorie

Percorso netto. Fino ad oggi, Juniores e Allievi del Bitonto Calcio non hanno sbagliato un colpo e il recente weekend di gare non solo ha certificato “numericamente”, in campo, questo straordinario trend ma ha anche messo in mostra due delle migliori versioni al momento ammirate, sia per ciò che concerne l’U19 di Mimmo Caricola sia per l’U17 allenata da Gaetano Fanelli.

Sabato pomeriggio, sul sintetico del “Nicola Rossiello”, la Juniores Nazionale del Leoncello si è sbarazzata con estrema facilità e sicurezza del Città di Fasano, squadra di assoluto valore capace di fermare sul pareggio a Cerignola, due settimane fa, l’attuale capolista (in coabitazione con il Gravina) del girone L.
3 a 1 il risultato finale: al bel gol nel primo tempo di Masellis, hanno risposto durante la ripresa il neoentrato Stefanelli, su rigore da lui stesso procurato, e l’esterno Morisco, dopo eccelso schema su punizione voluto da mister Caricola e disegnato dall’attaccante Spalierno. Ottima la prestazione individuale di quest’ultimo e di tutti i ragazzi chiamati in causa dall’allenatore di Carbonara, tanto dall’inizio quanto a partita in corso.
Da segnalare, importante anche più dei tre punti ottenuti, il ritorno in campo da “fuori quota”, dopo otto mesi, di Antonio Figliola che si mette così definitivamente alle spalle i seri problemi di salute patiti quest’anno. Al portiere avuto nella Berretti del Monopoli, Mimmo Caricola ha dedicato in lacrime (per le forti emozioni positive del post-gara) la vittoria di giornata.
In classifica, i bitontini sono ora secondi a punteggio pieno, avendo già osservato il turno di riposo, ad una sola lunghezza dal tandem gialloblù Cerignola-Gravina.
Prossimo impegno: sabato 30 ottobre, a Bisceglie.

Gli Allievi guidati da Gaetano Fanelli, con un bottino di 15 punti su 5 partite giocate, guardano tutti dall’alto nel girone G del Campionato Regionale di categoria (ancora nella sua prima fase provinciale), giunto già al “giro di boa”.
Domenica mattina, a San Pio, gli U17 neroverdi hanno battuto 22-0 il Palese con reti di Napoli, Benizio, Cuoccio, Moretti, Armenise, a segno tre volte ciascuno; a completare il tabellino, due gol a testa per Fatone e il rientrante Rizza, un autogol e una marcatura personale per Scarcelli e Vannelli.
Allievi di nuovo in campo sabato prossimo alle ore 17:30, sul campo del Free Time Azzurro Bari, per la prima di ritorno (all’andata, finì 7-0 in favore dei bitontini).