Viste le numerose segnalazioni ricevute, è doveroso precisare – come già annunciato sin dal principio dell’iniziativa – che la trasmissione in diretta delle partite del Bitonto è legata alle concessioni e alle autorizzazioni da parte della LND, in materia di diritti audio-visivi.
La LND, con la Circolare n. 8 del 01.07.2021 e il C.U. n. 8 del 02.09.2021, concede infatti la messa in onda, in modalità streaming, delle sole partite casalinghe, sui propri canali social. Mentre, per quanto concerne le gare esterne, non vi è alcuna possibilità di trasmetterle sui propri canali social e sulle proprie piattaforme e siti di informazione, in quanto queste partite sono disciplinate dall’acquisto dei diritti audio-visivi da parte di un ente televisivo / testata giornalistica regolarmente registrati presso il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Pertanto, su “Bitonto Channel” sarà possibile seguire in diretta le sole partite casalinghe del Bitonto, disputate tra le mura amiche del “Città degli Ulivi”. Mentre, per quanto concerne le gare esterne, continueremo con la positiva modalità attivata già in occasione della gara del “Fanuzzi” di Brindisi, ovvero un video con l’aggiornamento costante del risultato e del minutaggio, con interventi audio nel corso del match per rapidi aggiornamenti su quanto sta accadendo, purché non si faccia mera radiocronaca (in quanto, anch’essa sottoposta ai vincoli dell’acquisizione di diritti audio-visivi da parte della LND).