Pochi minuti dopo il fischio finale di Sorrento – Bitonto, match terminato in parità sull’1-1, ecco le dichiarazioni di mister Nicola Ragno in conferenza nella sala stampa dello stadio “Italia”.
“Questo è il Bitonto e, se giochiamo sempre così, possiamo battere chiunque – ha commentato il tecnico neroverde –. La sconfitta sarebbe stata una beffa. Si è vista una sola squadra in campo per tutta la partita. Volevamo dimostrare che Cerignola è stata una parentesi passeggera. Nei giorni scorsi, avevo visto i ragazzi arrabbiati e desiderosi di reagire psicologicamente a quel passo falso e fare bene”.
“Oggi volevamo vincere e, infatti, tre pali e un salvataggio sulla linea stanno a dimostrare la nostra superiorità – ha aggiunto -. Peraltro, l’infortunio di Figliola, che resta uno dei migliori portieri della categoria, ha determinato il vantaggio sorrentino, ma non ci ha destabilizzato minimamente, siamo rimasti compatti e, anzi, ci ha caricato di più e abbiamo continuato ad attaccare. Man mano che passava il tempo, ho inserito tutti gli uomini che ci potevano far pareggiare”.
“Giocare sempre in attacco sul campo della capolista – ha continuato -, che si difende con tanti uomini e sa pungere in contropiede, poteva esporci a qualche rischio, ma siamo stati bravi nel limitarli sulle palle alte”.
“Gli under sono entrati con abilità nella manovra ed ho tre centrali ottimi: oggi ho scelto Dicecco che ha grande tecnica ed ha dettato i tempi anche del centrocampo, dove Capece ha svariato su più fronti – ha concluso mister Ragno -. Abbiamo tante soluzioni, le applicheremo in base alle situazioni che affronteremo. Hanno fatto tutti bene. È una delle poche partite da far rivedere ai ragazzi perché nel possesso palla siamo stati perfetti”.