PAROLA DI ANDREA EVANGELISTA
Proseguono senza soluzione di continuità le uscite della nostra rubrica settimanale dedicata ai protagonisti del Settore Giovanile dell’U.S. Bitonto Calcio, nonostante le attività agonistiche siano qui ferme ormai da un pezzo…
Oggi, il palcoscenico mediatico è tutto per Andrea Evangelista, punto fermo e uomo di sicuro affidamento al servizio della Juniores neroverde allenata da mister Caricola, che dovrebbe (si spera…) riprendere il suo Campionato in data 13 febbraio.
Il piccolo grande attaccante classe 2002 ha già avuto modo di assaporare, nel corso di questa stagione, l’emozione che solo l’erba del “Città degli Ulivi” può regalare ad un Young Lion alle prese con una gara ufficiale della Prima Squadra e, inoltre, è spesso entrato nei listoni dei convocati diramati da mister Ragnoin occasione delle partite del Campionato Nazionale di Serie D – Girone H.
Se volete saperne di più su Andrea e sul suo stato d’animo in questo periodo decisamente “di transizione” per la cantera neroverde, non vi resta che continuare a leggere!
Ciao Andrea. Partiamo subito dalla stretta attualità: la LND ha deciso di far riprendere il Campionato il 13 febbraio. Sei fiducioso? Secondo te, sarà la data buona, dopo svariati rinvii?
“Io spero che il 13 febbraio sia davvero la data definitiva per la ripresa, perché la squadra ha voglia di confrontarsi e di raccogliere i frutti del lavoro ‘seminato’ durante ogni allenamento. Abbiamo voglia di ricominciare e dire la nostra quanto prima possibile”.
Dove e come si trovano le giuste motivazioni per continuare ad allenarsi duramente senza poter poi testarsi il sabato in campo?
“Le motivazioni per allenarsi bene si trovano sempre. Ogni allenamento serve per migliorarsi e già questo dovrebbe bastare, inoltre noi ragazzi della Juniores sappiamo che per cercare di essere chiamati in Prima Squadra dobbiamo prima fare bene con i nostri coetanei”.
Chiudiamo con un riferimento alla Prima Squadra. Ti sei già meritato più di una convocazione da parte di mister Ragno, in questa stagione. Oltre a qualche minuto di partita ufficiale in Campionato… Raccontaci un po’ le emozioni, le sensazioni, il bagaglio esperienziale che stai accumulando con i “grandi”.
“Sono molto orgoglioso delle convocazioni ottenute in diverse partite della Prima Squadra e che mi sia stata concessa l’opportunità di esordire in Serie D contro la Fidelis Andria al ‘Città degli Ulivi’ (prima giornata, ndr). Durante il riscaldamento sentivo la pressione, mi tremavano le gambe, però una volta sceso in campo sono riuscito senza problemi ad entrare in partita e ho avuto anche la personalità necessaria per costruire una buona azione personale. Partecipare agli allenamenti dei ‘grandi’ è molto utile per migliorarsi, io cerco sempre di prendere spunto guardando gli attaccanti di mister Ragno e ascoltando i consigli che tutti loro mi danno”.