La ripresa del Campionato Nazionale Juniores Under-19, a quanto pare, non s’ha da fare…
Una disdetta, un vero peccato, ma dall’alto è stato deciso così e alle società interessate non resta che incassare l’ulteriore slittamento deciso dal Dipartimento Interregionale della FIGC-LND (prevista per il 13 febbraio) che “premessa la volontà dell’Assemblea del Dipartimento tenutasi il 7 gennaio 2021 ed espressasi all’unanimità per lo slittamento della ripresa del Campionato e considerando che allo stato attuale non sussistono ancora le condizioni per riprendere il Campionato per tale data” ha emesso la seguente comunicazione ufficiale:
“Il Campionato Nazionale Juniores Under-19 2020/2021, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere emanati, riprenderà a partire dal 20/03/2021, con ogni più ampia riserva, a tale proposito, di prevedere l’eventuale adeguamento del protocollo sanitario e di valutare, ove possibile e nel rispetto delle norme e regolamenti vigenti, l’ipotesi di un diverso format che possa consentire la conclusione dell’attività nel corso della corrente stagione sportiva. Si ricorda che, in ogni caso, in questo periodo le squadre potranno continuare a svolgere gli allenamenti nelle forme consentite dal DPCM del 14/1/2021”.
Ogni discorso agonistico relativo al Campionato Nazionale Juniores è dunque rinviato a sabato 20 marzo 2021. Ci sarà qualcuno a farsi trovare pronto all’appuntamento in campo? Chissà…