GRAZIE DI TUTTO, MIMMO! ONORATI DI ESSERE STATA LA TUA ULTIMA SQUADRA

Si conclude con la maglia del Bitonto la lunghissima carriera di Domenico “Mimmo” Dicecco.

Il 38enne centrocampista originario di Lanciano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo definitivamente e concludere così la sua interminabile e valorosa avventura da calciatore.

Cresciuto nelle giovanili del Chieti, Dicecco ha indossato le casacche di Rosetana, Avellino, Virtus Lanciano, Barletta, Catania, Sambenedettese, Francavilla, Audace Cerignola e Bitonto, appunto, nella scorsa stagione.

Una carriera che lo ha portato anche a mettere a referto oltre 200 presenze in Serie B, tra Avellino e Lanciano, e a toccare quota 500 presenze in carriera proprio con la maglia del Bitonto, in occasione del match casalingo contro il Portici del 13 dicembre scorso. In maglia neroverde, per Dicecco, nel complesso, 12 presenze ed 1 gol, quello decisivo del 2-1 valso tre punti in quel di Fasano il 14 febbraio.

L’avventura di Dicecco – all’occorrenza anche difensore – in maglia neroverde, però, è stata purtroppo segnata negativamente dal gravissimo infortunio, la rottura del tendine d’Achille, rimediata nel corso della trasferta di Cardito contro il Real Aversa, dello scorso 17 febbraio.
Un infortunio che ha portato dunque il calciatore abruzzese a prendere la sofferta decisione di lasciare il calcio giocato per intraprendere altre esperienze, sempre nel mondo del calcio.

Grazie Mimmo, di tutto. Per il serio professionista che sei stato dentro e fuori dal campo, per l’uomo che hai dimostrato di essere con le tue parole sempre cariche di speranza ed ottimismo, per il legame che sei riuscito a costruire con i colori neroverdi. Bitonto sarà sempre pronta a riabbracciarti!