BITONTO U17 IMPEGNATO A BARLETTA NEL 2° MEMORIAL “RUGGIERO NAPOLETANO”. LO START DOMENICA 27 GIUGNO

Non è ancora giunto il momento di andare in vacanza, per il Settore Giovanile del Bitonto Calcio. Dopo l’esperienza, in dirittura d’arrivo, per ciò che concerne la Coppa Puglia U17-U15, gli Allievi neroverdi allenati da Gaetano Fanelli saranno infatti impegnati nel 2° Memorial “Ruggiero Napoletano – Cerino per sempre”, che si svolgerà sul sintetico del “Manzi-Chiapulin” di Barletta da domenica 27 a mercoledì 30 giugno, per chi riuscirà a raggiungere le fasi finali.

Invito di prestigio, per la società del patron Rossiello, che avrà il piacere e l’onore di prendere parte all’evento (giunto alla sua seconda edizione) promosso per ricordare la memoria del giovane calciatore barlettano Ruggiero Napoletano, ai più noto con il simpatico nomignolo di “Cerino”, tragicamente scomparso il 29 dicembre 2018, ad appena quindici anni, a causa di un grave aneurisma.

Bari, Monopoli, Foggia, Bisceglie, Fidelis Andria, Levante Azzurro, Medaglie d’Oro Barletta e, appunto, Bitonto le otto partecipanti – solo per atleti nati nel 2004 e nel 2005 – divise in due gruppi. I leoncini di mister Fanelli se la vedranno con i padroni di casa, nonché co-organizzatori della nobile manifestazione al pari del Comune di Barletta e della FIGC Puglia, del Medaglie d’Oro, la squadra in cui militava lo sfortunato Ruggiero, con il Bari e il Foggia. Le prime due classificate dei rispettivi gironi accederanno alle fasi finali previste e concentrate nel pomeriggio di mercoledì 30 giugno. Primo impegno in calendario per i giovani calciatori neroverdi, domenica 27 alle 10:30, proprio contro i barlettani, poi sotto con Foggia e Bari, rispettivamente il 28 giugno alle 19:30 e il 29 alle 17:30. Partite-lampo con due tempi da 25’ ciascuno. Che vinca il migliore, che vinca il sorriso eterno dell’indimenticato “Cerino”.

QUESTO IL LINK FACEBOOK DELLA MANIFESTAZIONE:
https://www.facebook.com/105088691006867/posts/336544587861275/