Torna a vincere dopo diverso tempo il Bitonto, la prima vittoria del Loseto 2.0. Così come il risultato, 2-0, frutto di una prestazione intensa dal punto di vista agonistico e in cui i neroverdi vengono premiati dai cambi nel secondo tempo.
LA CRONACA
Il match si apre con il tentativo di testa al 3′ di Figliola che termina in angolo. Ecco la Palmese: al 16′ cross di Peluso, al volo Fusco, bene la retroguardia di casa, sempre attenta per tutto l’arco della partita. Al 18′ ci prova ancora il capitano degli ospiti, tentativo rimpallato in corner. Dagli sviluppi dello stesso Volpe manda la sfera fuori. Al 28′ torna a farsi vedere il Bitonto con il duo Figliolia-Demichele, palla che arriva al limite dell’area tra i piedi di Mollica il cui tentativo a botta sicura si infrange sul corpo di Manzo. Poco dopo da corner Tangorre, ostacolandosi con Gianfreda, manda il pallone di testa a lato. Palmese ad un passo dal vantaggio con Volpe al 37′, provvidenziale l’intervento di Civita, mentre in chiusura di tempo ancora l’11 per il 9 in casa Bitonto, che incrocia col mancino ma è attento l’estremo ospite.
Ripresa che si apre con il Bitonto un po’ in difficoltà dal punto di vista fisico. Al 56′ il neoentrato Kone svirgola da buona posizione, al 58’ci prova Peluso di testa, Civita osserva senza intervenire. Ancora il 17 rientra sul destro da posizione mancina e per poco il tiro non sorprende sotto l’incrocio il portiere neroverde. Mister Loseto prova a cambiare per dare nuova linfa e ci riesce in pieno. Al 74′ il vantaggio del Bitonto con Matteo Rotondo, classe 2005, che si fa trovare pronto al momento giusto dopo la lunga gettata con le mani di Gianfreda. Al 79′ il tiro a giro meraviglioso di Chacon si stampa sul palo, all’84’ arriva il raddoppio. Azione solitaria di Rotondo, che fa impazzire la difesa della Palmese e viene atterrato da D’Orsi: rigore. Sul dischetto si presenta un altro neoentrato, Ventola, che trasforma con grande freddezza e sigla anche lui la prima marcatura stagionale. Finisce 2-0 ma non c’è tempo per festeggiare. La classifica è ancora deficitaria e bisogna già pensare alla trasferta importantissima di Gravina.
IL TABELLINO DEL MATCH
BITONTO – PALMESE 2-0
BITONTO (3-5-2): Civita; Gianfreda, Gomes, Tangorre; Stasi, Mollica (68’ Rotondo), Obodo (33’ Stragapede), Chacon, Zugaro (80’ Aprile); Figliolia (84’ Ventola), Demichele (57’ Alba). A DISPOSIZIONE: Illuzzi, Fioretti, Coppola, Ciannamea. All. Loseto.
PALMESE (4-3-3): Raffaelli; Magliocca (89’ Manco), D’Orsi, Manzo, Morlando; Fusco (89’ Ceparano), Galdean (77’ Filogamo), Amato (72’ Potenza); Peluso, Volpe, Silvestro (56’ Kone). A DISPOSIZIONE: Moccia, Russo, Fiele, F. Puntoriere. All. Grimaldi.
ARBITRO: Muccignato di Pordenone (Pasquesi-Carraretto).
RETI: 74’ Rotondo (B), 86’ rig. Ventola (B).
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Manzo, Zugaro, D’Orsi, Ventola. Espulso al 64’ mister Grimaldi (P) per proteste. Angoli 6 a 3 per il Bitonto. Recupero: 3’ pt e 5’ st.