BITONTO-MANFREDONIA 2-2: PAZZO PARI NEL FINALE

Partita pazza allo stadio “Antonucci”. Termina 2-2 tra Bitonto e Manfredonia in un match segnato da rimonte e controrimonte.

LA CRONACA

Fase di studio iniziale. Prima chance di marca Bitonto al minuto 8 con Mariano che per poco non trova l’aggancio giusto con la sfera. Dobbiamo giungere al 21’ per segnalare la seconda occasione del match, Tedesco da fuori area non trova lo specchio.

Rigore Bitonto al 27’. Rossi atterra Tedesco è il direttore di gara assegna il penalty. Lo stesso numero dieci trasforma dagli undici metri.

Prima vera occasione per gli ospiti al 39’. Babaj, defilato, calcia largo con il destro. Manfredonia ancora vicino al pareggio al 44’, sempre con Babaj, che questa volta in buona posizione sbaglia la mira con il destro.

Nella ripresa Bitonto propositivo in avvio. Tedesco tenta l’avvitamento da lontano, pallone alto. Subito la risposta del Manfredonia, al 5’, con il solito Babaj che ci prova di testa, blocca Tarolli.

Il neo entrato Pozzebon ci prova sugli sviluppi di corner al 17’, Tarolli osserva la sfera terminare fuori non si molto.

Tanta intensità, poca precisione ambo i lati. Il nervosismo la fa da padrone e i minuti scorrono. 37’, Ungredda da lontano fa partire un tiro che risulta però debole e centrale.

Il pareggio arriva un minuto dopo. Un vero e proprio gioiello da parte del subentrato Achik che non lascia scampo a Tarolli. 

Giungiamo al 43’, imprecisione difensiva del Bitonto. Calemme ne approfitta e spara un siluro col mancino sotto l’incrocio dei pali. Ribaltone Manfredonia.

Non finiscono i colpi di scena. 91’, Konate scivola e frana su Figliolia. Rigore. Clemente è perfetto e realizza il 2-2. Finisce così dopo 7 minuti di recupero.

IL TABELLINO DEL MATCH

BITONTO: Tarolli, Fioretti (dal 31’ st Scardigno), Tangorre, Gomes, Pizzutelli (dal 40’ st Stasi), Lobjanidze, Ungredda, Clemente, Mariano (dal 14’ st Gianfreda), Tedesco (dal 26’ st Figliolia), Marchitelli (dal 14’ st Anaclerio). A DISPOSIZIONE: Diame, Demichele, Mazzarano, Alba. ALL.: Loseto

MANFREDONIA: Rossi, Bamba, Taormina, Basualdo, Konate, Forte, Babaj, Giacobbe, Cesario (dal 14’ st Pozzebon), Calemme (dal 45’ st Viti), Hernaiz (dal 30’ st Achik). A DISPOSIZIONE: Antonino, Balba, Prencipe, Brunetti, Cirillo, Amabile. ALL.: Cinque

ARBITRO: Schifone sez. Taranto

ASS. 1: Colonna sez. Vasto

ASS. 2: Minerva sez. Lecce

AMMONITI: Tarolli, Tangorre (B); Rossi (M)

ESPULSI:

RECUPERO: 1’ pt; 7’ st