ALLENAMENTO CONGIUNTO BITONTO-CITTÀ DI MOLA. AL “NICOLA ROSSIELLO” VINCONO I NEROVERDI 5-2

Ancora buone indicazioni per mister De Luca, tra sperimentazioni e certezze ormai consolidate

Terzo e ultimo allenamento congiunto consecutivo con una squadra di Eccellenza pugliese, per il Bitonto di mister De Luca, di scena stamane sul sintetico del locale “Nicola Rossiello”. Dopo il pareggio e la vittoria, rispettivamente contro Barletta e Unione Calcio Bisceglie, arriva un’altra convincente prestazione neroverde, al cospetto del Città di Mola di mister Castelletti, compagine molto ambiziosa e ben attrezzata in vista della nostra prossima “Serie A regionale”. I leoncelli s’impongono per cinque reti a due (4-1 al primo tempo), palesando una condizione fisica ormai matura in vista degli impegni ufficiali ed una pragmatica coralità di gioco in costante, evidente crescita. Merito di tutti i ragazzi a disposizione di Claudio De Luca e dello stesso allenatore castellanese, il quale continua a muoversi tra interessanti sperimentazioni ed il consolidamento martellante del suo credo tecnico-tattico che costituirà la base imprescindibile dell’U.S. Bitonto Calcio 2021/2022.
L’Undici di partenza del Leoncello quest’oggi: Lonoce, Silvio Colella, Petta, Lanzolla, Colaci, Mariani, Biason, Triarico, Guadalupi, Santoro, Lattanzio.
Inutilizzabili: Danilo Colella, Rapio, Kanoute, Manzo, D’Anna e Genchi.

Nemmeno quattro minuti sul cronometro e il Bitonto va in vantaggio con Santoro, freddo a tu per tu con Cucumazzo, su ottima ripartenza geometrica dei neroverdi. Momento decisamente propizio per l’attaccante natio di San Giovanni Rotondo, di nuovo a segno dopo la tripletta all’Unione Calcio Bisceglie, tre giorni prima.
9’: raddoppio Bitonto con Silvio Colella (una primizia assoluta il suo gol, da queste parti), lesto ad inserirsi tra difesa e portiere in timida uscita su un preciso lancio dalle retrovie.
21’: altra bella marcatura di Triarico, dopo la perla del “Di Liddo”, con tiro a giro sul palo opposto dopo partenza palla al piede da sinistra.
36’: Santoro serve il bis personale, su imbeccata verticale perfetta di capitan Lattanzio. L’ex Gravina, Monopoli e Casarano è bravo a scavalcare Cucumazzo con un dolce pallonetto dalla lunetta dell’area di rigore.
38’: il primo squillo offensivo dei molesi è firmato da bomber Rana. Lonoce è attento e respinge in tuffo la forte conclusione da fuori dell’attaccante barese.
Tre minuti dopo Rana, uno dei tanti ex della partita, si rifà e perfora Lonoce con un bel destro a rientrare dal limite dell’area piccola. 4-1 e fine primo tempo.

La ripresa fa registrare i soliti, tanti cambi effettuati da entrambi gli allenatori (anche sulla panchina degli ospiti un ex neroverde, Vito Castelletti, ndr) e qualche interessante esperimento tattico in casa Bitonto.
66’: Falconieri realizza il punto del 4-2 in bello stile.
72’: Palumbo colpisce il palo alla destra di Molinari, dopo destro secco deviato da un difensore.
I bitontini provano a rimpinguare più volte e in più modi il loro bottino, ma il quinto e ultimo gol neroverde della mattinata arriva solo allo scadere con un Rimoli opportunista e protagonista di un atipico pacchetto offensivo senza punte di ruolo, creato ad hoc da De Luca nel secondo tempo, dopo le uscite dal campo di Santoro e Lattanzio.

BITONTO – CITTÀ DI MOLA 5 – 2 Reti: 4’ pt Santoro, 9’ pt Colella S., 21’ pt Triarico, 36’ pt Santoro, 41’ pt Rana, 21’ st Falconieri, 45’ st Rimoli

BITONTO: Lonoce (29’ st Bevilacqua); Petta (1’ st D’Ancora), Lanzolla, Colaci (11’ st Guarnaccia); Colella S., Biason, Guadalupi (1’ st Montinaro), Mariani, Triarico (1’ st Palumbo); Santoro (1’ st Taurino), Lattanzio (6’ st Rimoli).
All. De Luca

CITTÀ DI MOLA: Cucumazzo (15’ st Molinari), D’Addabbo (30’ st Antonicelli), Campanella, Cava (1’ st Pizzoleo), Santoro (20’ st Lavopa), Scardicchio, Diagne, Perrino, Rana (1’ st Raia), Bongermino (15’ st Moretti), Falconieri.
All. Castelletti