Ultimo contest per la “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social nata per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino. Questa volta è il turno della decisione della Squadra del Secolo neroverde: la Commissione – composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno e “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport) – ha individuato sei squadre del Bitonto indimenticabili, che coi loro successi e le loro imprese hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del calcio della nostra città e nei cuori di tutti i tifosi.
I sei “Bitonto del secolo” selezionati sono:
– stagione 1945-1946;
– stagione 1967-1968;
– stagione 1987-1988;
– stagione 2002-2003;
– stagione 2013-2014;
– stagione 2019-2020.
Nella prossima puntata del “Ruggito Neroverde”, in onda giovedì 10 giugno, scopriremo la squadra vincente ma non solo, perché saranno resi noti anche i nomi del vincitore, tra tutti i prescelti della Top XI, del Pallone d’Oro e i nomi dei vincitori dei premi speciali scelti dalla Commissione.
Si rinnova l’invito a vivere la “Top XI” – seppur ormai privata del sistema di votazioni – secondo quelli che sono i suoi valori fondanti: non una competizione vera e propria, bensì soprattutto un’iniziativa ludica, un gioco per celebrare la storia del calcio bitontino.
La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”, “Sgaramella Store”, “Ottica Perrini”, “Matsu”, “Arcangelo Vitale Ingegnere”, “Salierno Pasticceria”, “We Work”, “Cartolibreria del Corso”, “Sifo Gomme”, e “Libreria Raffaello – Mondadori Point”.
Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!