Pubblicati oggi pomeriggio gli elenchi delle 231 squadre ufficialmente iscritte
Il Settore Giovanile dell’US Bitonto Calcio risponde ancora una volta PRESENTE! Soffocati sul nascere i rispettivi campionati regionali, causa emergenza pandemica, Allievi e Giovanissimi neroverdi potranno infatti prendersi la loro parziale “rivincita” sul campo (al pari di tantissimi altri tesserati) disputando la Coppa Puglia 2021.
I due mini-tornei riservati ad atleti under17 e under15 avranno inizio mercoledì 2 giugno e si svolgeranno ogni domenica per tutto il mese di giugno, salvo diversi accordi presi dalle società e comunicati all’Ufficio Attività Agonistica Giovanile del Comitato Regionale, entro i termini stabiliti. La LND – Puglia ha dunque deciso di concedere un’ultima chance agonistica ai tanti giovani calciatori sparsi per tutta la regione, per divertirsi nel modo a loro più congeniale: inseguendo un pallone all’aria aperta…
L’organizzazione definitiva delle competizioni (format, gironi, calendari, strutture ospitanti, eccetera) verrà resa nota con un apposito Comunicato Ufficiale, sicuramente già nei prossimi giorni, visti i tempi strettissimi che dividono l’informativa del pomeriggio odierno dal previsto start delle danze sui campi del Tacco d’Italia. Nel frattempo, è stato già sottolineato dalla massima istituzione calcistica dilettantistica della nostra regione che “il tesseramento del Settore Giovanile e Scolastico è possibile fino al 31 maggio e potranno partecipare alle competizioni soltanto gli atleti regolarmente tesserati”. Le squadre che hanno formalizzato la richiesta di iscrizione ai due tornei di Coppa Puglia Allievi e Giovanissimi, per quanto riguarda il Leoncello allenati rispettivamente da Gaetano Fanelli e Angelo Tricarico, sono in totale 231. 102 per la categoria under17 e 129 per l’under15. Sicuramente, ci sarà da divertirsi!