TOP XI DEL CENTENARIO, SI CHIUDE LA FORMAZIONE CON L’ULTIMO ATTACCANTE

Ultima maglia da assegnare nella “Top XI del Centenario”.

L’iniziativa social nata per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino, passa dall’ultima tessera del puzzle della formazione del secolo e va alla ricerca del compagno di Franco Chimenti nel reparto d’attacco. 

La Commissione – composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno e “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport) –, su cui gravita ora non solo l’individuazione dei candidati ma anche la scelta dei vincitori, ha proposto per la maglia numero 10 ancora una volta un mix di attaccanti dalle caratteristiche differenti: qualità e imponenza fisica, genio e fiuto del gol.

In cinque nomi per per la seconda casacca dell’attacco dunque sono: 

– MICHELE PIERRO (anni ’30-’40-’50);

– GIROLAMO CARLUCCI (anni ’60);

– LUIGI MARRONE (anni ’80);

– VINCENZO FERRANTE (anni ’90-2000);

– COSIMO “KIKKO” PATIERNO (anni 2010-2020).

Nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde”, in onda giovedì prossimo, 27 maggio, verrà reso noto il vincitore individuato dalla Commissione.

Si ricorda che la stessa Commissione della “Top XI” non prenderà in considerazione i giocatori attualmente in attività nel Bitonto. E soprattutto si rinnova l’invito a vivere la “Top XI” – seppur ormai privata del sistema di votazioni – secondo quelli che sono i suoi valori fondanti: non una competizione vera e propria, bensì soprattutto un’iniziativa ludica, un gioco per celebrare la storia del calcio bitontino.

La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”“Sgaramella Store”“Ottica Perrini”“Matsu”“Arcangelo Vitale Ingegnere”“Salierno Pasticceria”“We Work”“Cartolibreria del Corso”“Sifo Gomme”, e “Libreria Raffaello – Mondadori Point”.

Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!