Ci siamo lasciati alle spalle, da poche ore, un anno indimenticabile e controverso nella storia del Bitonto Calcio. Lo abbiamo raccontato, è stato un 2020 di resilienza, di sogni infranti, dolorose cadute, motivate ripartenze. Un anno che resterà, per la sua durezza ed imprevedibilità, impresso nella memoria degli sportivi neroverdi.
Ma il nuovo anno, il neo arrivato 2021, sarà altrettanto indimenticabile. Non tanto per quelli che potranno essere i risvolti dal campo, che ci auguriamo possano sorriderci, quanto a prescindere soprattutto per una ricorrenza straordinaria: il Bitonto Calcio taglia il traguarda del Centenario, il leone neroverde compie 100 anni di vita.
Sarà un anno ricco di celebrazioni ed eventi, tra ricordi, identità, tradizione, storia e futuro. Sarà un viaggio lungo dodici mesi nell’orgoglio neroverde, coi protagonisti di un secoldo di vita, sempre all’insegna della resilienza, tra momenti di gloria e notti profonde.
Tutta la città deve essere protagonista di questo straordinario compleanno: perché il Bitonto è dei bitontini tutti, il leone neroverde è degli appassionati e dei tifosi di tutte le generazioni, dai bambini di un tempo, oggi anziani, alle nuove generazioni, dagli ultras ai semplici sostenitori. Tutti dovranno sentirsi protagonisti di questo Centenario dimostrando, ora più che mai, in un periodo storico difficile da un punto di vista sociale, quanto sia importante essere comunità.
Benvenuto 2021!
Buon Centenario, Bitonto!