Senè non basta, Bitonto sconfitto in casa dal Canosa: 1-2

Vince il Canosa 1-2 al “Palmiotta” di Modugno. Gli ospiti si aggiudicano il match del turno infrasettimanale.

LA CRONACA

Il Canosa prova a fare la voce grossa in avvio, e mette paura a Bellavista con un tentativo, velleitario, di Barrasso al 3’ che termina abbondantemente a lato.

Al 5’ Legari perde un pallone sanguinoso a centrocampo, ne approfitta Sanchez che ci prova dalla distanza con un bolide che si stampa sulla traversa.

Non si fa attendere la risposta del Bitonto, che al minuto 8 scalda le mani di Tarolli con il tiro a giro di Vitale. Prendono coraggio i neroverdi, sempre da fuori arriva il tentativo di Legari al 13’ deviato in angolo da Tarolli.

Il punteggio cambia al 26’. Nuovo pallone perso a centrocampo, imbucata per Sanchez su cui si immola Aprile. Nulla però può la retroguardia bitontina sulla respinta che Mangialardi deve solo spingere in porta di testa.

Immediata reazione del Bitonto con Urbano dal limite, attento Tarolli.

Al 38’ cross di Marchitelli e inzuccata sporca di Sene, mira imprecisa. Ancora il terzino classe 2005 protagonista al 40’ con un tiro di destro che per poco non si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Meriterebbe senz’altro il pareggio il Bitonto, lo dimostra anche al 42’ con Lavoratti che calcia da lontano e Tarolli è costretto agli straordinari.

Nel miglior momento dei neroverdi il Canosa raddoppia con Sanchez, che scatta sulla linea del fuorigioco e trafigge Bellavista: 0-2. Finisce così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Bitonto si riversa nella metà campo avversaria lasciando così ampi spazi in ripartenza, come al 15’ quando si inserisce Lamacchia alle spalle della difesa neroverde ma è impreciso con il lob.

Importante chance da palla inattiva per il Bitonto al 22’. Angolo di Amodio, Aprile solo nel cuore dell’area mette alto di testa.

Al 25’ inzuccata di Sanchez, Bellavista è miracoloso.

Si riapre la contesa al 28’: il neo entrato Latrofa crossa per Sene che questa volta è preciso e segna la rete dell’1-2.

È clamorosa la chance per il pareggio neroverde. Sene si libera dell’avversario in area ma Cisse manca incredibilmente l’appuntamento con il gol.

Assedio neroverde nel finale ma non basta, vince il Canosa per 1-2.

IL TABELLINO DEL MATCH

Bitonto – Canosa 1-2

[26’ Mangialardi (C), 44’ Sanchez (C), 72’ Sené (B)]

BITONTO: Bellavista, Marchitelli (dal 16’ st Latrofa), Vitale (dal 20’ st Demichele), Legari (dal 1’ st Amodio), Sene, Cisse (dal 36’ st Napoli), Lavoratti (dal 30’ st Filoni), Urbano, Ripanto, Gomes, Aprile (c). A DISP.: Saulli, Cantalice, Sisto, Ungredda. ALL.: Marasciulo

CANOSA: Tarolli, Pignataro, Santoro (dal 20’ st Monterisi), Solano (dal 38’ st Zappacosta), Lamacchia, Talin (c), Milano, Barrasso, Sanchez (dal 25’ st Saani), Mangialardi (dal 45’ st Ciannamea), Pirelli (dal 30’ st Pizzulli). A DISP.: Capossele, Comitangelo, Coco, Petitti. ALL.: Di Simone

ARBITRO: Budriesi sez. Bologna

ASS. 1: Nasca sez. Barletta

ASS. 2: Mazzarelli sez. Barletta

AMMONITI: Ripanto, Lavoratti, Aprile, Demichele (B); Tarolli, Saani (C)

ESPULSI:

RECUPERO: 1’ pt; 5’ st