Sorteggiati stamattina gli incroci che, a partire dalla doppia sfida dei quarti, porteranno alla finalissima di Capurso. U17 di mister Fanelli domenica a Brindisi, il 1° maggio la gara di ritorno al ‘Rossiello’
Si è svolto stamane a Bari, presso la Sala Meeting del Comitato Puglia LND, il sorteggio integrale dei quarti e delle semifinali (seguendo la classica “griglia” dei tabelloni tennistici) del Campionato Regionale Allievi.
Sarà rappresentato dal Brindisi il primo ostacolo per il Bitonto di mister Gaetano Fanelli, in questa ultima fase ad eliminazione diretta che assegnerà a Capurso in gara secca, il 22 maggio, il titolo di Campioni di Puglia 2021/2022 categoria U17. I bussolotti di via Pende hanno anche deciso che i messapici disputeranno in casa il match d’andata, domenica prossima, e che la vincente di Brindisi-Bitonto incrocerà in semifinale chi la spunterà fra Maruggio Social Sport e Audace Cerignola, due fra le compagini più attrezzate del lotto.
I leoncini neroverdi avranno il vantaggio (sulla carta, quindi, insignificante a pallone fermo…) di potersi giocare il ritorno del primo step da dentro-o-fuori sul sintetico amico del “Nicola Rossiello”, considerando tuttora valida la regola dei “gol doppi” in trasferta, bandita invece in Champions League. Occhio ai biancazzurri adriatici, però, figli minori di un Settore Giovanile, quello brindisino, che storicamente lavora bene con i suoi virgulti e capaci, nel girone G del Secondo Livello Regionale, di sbaragliare l’agguerrita concorrenza cittadina dell’Euro Sport Academy e del Cedas Avio; grazie soprattutto ad una difesa supercompatta da appena otto gol subiti in dieci incontri, la quale ha “compensato” un attacco non esplosivo, ma validissimo, che ha chiuso il raggruppamento a quota ventiquattro sigilli complessivi, tredici dei quali messi a referto dalla sola coppia Villa-De Pascalis.
Che si aprano le danze e…FORZA BITONTO!